Jessica Giorgia Senesi, 24 anni, nata a Roma, ma residente a Bologna, è una ragazza Trans* che su Instagram (dove ha oltre 40.000 follower), si definisce ‘attivista autoironica e gamer’. Ma è soprattutto su Tik Tok che porta avanti il suo impegno sociale: sulla piattaforma ha raggiunto i 225.000 follower, persone che le rivolgono domande e commenti e alle quali Jessica cerca ogni giorno di rispondere. Il suo obiettivo è creare un rapporto sincero con loro, soddisfare le loro curiosità sul mondo delle persone Trans* e sostenere un meccanismo di aiuto reciproco con chi interagisce con lei attraverso i profili social.
Jessica ha fatto coming out con la famiglia nel 2015 e l’anno successivo con il mondo della rete, caricando un video sul suo canale Youtube e iniziando da lì il suo percorso sui social. In sostanza Jessica ha condiviso tutto il suo percorso di transizione con il crescente numero di follower, cercando di sensibilizzare ed aiutare allo stesso tempo.
Nei video che carica sui social, Jessica prende ispirazione dalla sua storia e dalla sua esperienza come ragazza Trans, vissuta quotidianamente, nel bene e nel male, nei momenti felici e in quelli più bui. Jessica ha diversi sogni e progetti: in primis desidera vedere realizzata una società in cui le persone Trans siano rispettate e tutelate, e, a livello personale entrare nel mondo della moda e lavorare nel settore dei videogames.